Il 25 aprile una corona d’alloro davanti al monumento ai caduti nella villa comunale Regina Margherita a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Giovedì 25 aprile alle ore 10, nella ricorrenza del 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, il sindaco Giuseppe Fausto ed il presidente del consiglio comunale Giuseppe Ancona, deporranno una corona d’alloro davanti al monumento ai caduti nella villa comunale Regina Margherita.

Saranno presenti esponenti delle forze dell’ordine e rappresentanti dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Seguirà un momento di preghiera e di ricordo.

«In difesa della libertà, ogni giorno, così come indicato dal ministero della Difesa perché questo giorno di festa per gli italiani -dice il sindaco Giuseppe Fausto- oggi assume ancor più valore poiché, oltre a ricordare i caduti ed i combattenti che lottarono per la libertà, è attuale- e necessario- sottolineare il valore della pace. Un 25 aprile che possa portare alla liberazione dalle guerre perché la democrazia si fondi sempre più sul rispetto dei diritti umani e delle libertà. Invitiamo la cittadinanza a fare memoria e partecipare».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScuole-diplomificio, da Turano plauso al ministro Valditara: “Sì a nuove norme, il fenomeno va stroncato”
Articolo successivoVilla Rosina. Ciminnisi (M5S): «incerte le soluzioni di finanziamento prefigurate dall’assessorato alle Infrastrutture».