Nel 42° anniversario dell’uccisione politico-mafiosa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo il presidente Cracolici interverrà all’incontro organizzato dal centro La Torre su luci e ombre lotta antimafia. Domani, martedì 30 aprile ore 16, Sala Piersanti Mattarella Assemblea Regionale Siciliana
PALERMO. Si intitola “Chi ha paura delle leggi contro la mafia? Dall’attacco alle misure di prevenzione alla necessità di un contrasto internazionale” ed è l’iniziativa organizzata dal centro studi Pio La Torre, nel 42° anniversario dell’uccisione politico-mafiosa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo per domani, martedì 30 aprile, alle 16, nella sala Piersanti Mattarella (Sala Gialla) dell’Assemblea Regionale Siciliana. Un confronto aperto sull’erosione continua del sistema antimafia e sull’attacco agli strumenti di lotta alla criminalità organizzata mafiosa.
A discutere di luci e ombre della lotta alla mafia saranno: il presidente della Commissione Antimafia all’Ars, Antonello Cracolici, il presidente emerito del Centro studi “Pio La Torre”, Vito Lo Monaco, Lucio Luca, giornalista, autore del libro “La notte dell’antimafia. Una storia italiana di potere, corruzione e giustizia negata”, Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, Ernesto Ugo Savona, direttore di Transcrime International – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. A moderare l’incontro sarà il giornalista Concetto Prestifilippo.