Scuola: Flc Cgil Sicilia primo sindacato alle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Successo elettorale della Flc Cgil Sicilia alle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), che si sono svolte in tutte le istituzioni scolastiche d’Italia il 7 maggio scorso. L’organizzazione sindacale si conferma il primo sindacato della regione, così come era avvenuto nelle ultime elezioni del CSPI del 2015 e alle ultime elezioni delle RSU del 2022.

Sono 14.274 i voti di preferenza certificati dal Nucleo elettorale regionale durante l’ultima riunione, che si è tenuta mercoledì 22 maggio, presso la sede dell’Usr Sicilia a Palermo. Voti che saranno ripartiti, unitamente a quelli raccolti nelle altre regioni d’Italia, tra i 27 candidati della Flc Cgil, appartenenti alla lista “Cgil valore scuola” in rappresentanza dei docenti di tutti gli ordini di scuola, del personale Ata e dei dirigenti scolastici.

Ottimo anche il risultato ottenuto dai due candidati siciliani Fabio Cirino, per la scuola secondaria di I grado, con 2.110 voti e Graziamaria Pistorino, per la scuola secondaria di II grado, già componente del CSPI, con 2.616 voti.

Una partecipazione al voto da parte di tutto il personale scolastico siciliano – commenta Adriano Rizza, segretario generale della Flc Cgil Sicilia – che premia il nostro impegno contro il progetto scellerato portato avanti dal governo sull’autonomia differenziata e in difesa della scuola della Costituzione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCongresso Nazionale dei Geologi a Palermo: sfide e innovazioni per il futuro della terra
Articolo successivoMarsala: non rispetta il divieto di avvicinamento. Arrestato per la seconda volta in un mese