Dona un “farmaco sospeso”

ALCAMO. L’ iniziativa della “Grotta della Salute” , del Polo Caritativo della Parrocchia Santa Maria di Gesù, che offre servizi sanitari ai bisognosi, grazie a una rete di generosi specialisti in varie branche della medicina, si arricchisce di un nuovo servizio.

Cos’è il “Farmaco sospeso”? Un modo di evitare qualsiasi spreco che potrebbe annidarsi perfino nella donazione più generosa.

Non si tratta di comprare un farmaco qualsiasi ma, grazie alla disponibilità attualmente della Farmacia Benenati in Piazza della Repubblica, della Farmacia Buscemi in Viale Europa ad Alcamo, è possibile fare una donazione in denaro, anche minima, che diventa buono spesa, il quale verrà depositato all’interno di un apposito contenitore in plexiglass, posizionato vicino le casse delle suddette farmacie.

Quel buono si trasformerà nel farmaco specifico, una volta prescritto dal medico, che il bisognoso non potrebbe permettersi. Un modo per essere solidali e per calibrare senza sprechi la solidarietà. Solidali come San Francesco, generosi come il Beato Arcangelo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSicurezza sul lavoro, istituito tavolo di concertazione. Albano: «Focus per garantire migliori condizioni ai lavoratori»
Articolo successivoLa magia di ritrovarsi dopo 35 anni