I pm richiedono l’ergastolo per Ernesto Favara, l’uomo che uccise la compagna Maria Amatuzzo a Selinunte

Ergastolo per Ernesto Favara, l’uomo che nel dicembre 2022 a Selinunte, uccise a coltellate la compagna, Maria Amatuzzo. Questa la richiesta del pm Stefania Tredici, rivolta oggi alla Corte di Assise di Traoani. Dinanzi ai giudici si sta svolgendo il processo dove è imputato Favara. Il 24 dicembre 2022 ha ucciso la donna con 28 coltellate. nel magazzino della loro casa a Marinella di Selinunte.

Ernesto Favara e Maria Amatuzzo

Nell’udienza di oggi è stato anche ascoltato lo psichiatra Gaetano Vivona, perito nominato dalla Corte di Assise, che ha ribadito come, al momento dell’omicidio, Favara era lucido e, quindi, capace di intendere e di volere. Favara è difeso dall’avvocatessa Margherita Barraco. Le parti civili che si sono costituite nel processo – genitori, una sorella e uno zio della vittima – sono assistite dall’avvocato Vito Daniele Cimiotta. Nell’udienza di oggi sono anche intervenute le avvocatesse Roberta Anselmi e Marilena Messina per l’associazione ‘Demetra’ e ‘Casa di Venere’. Nuova udienza il prossimo 22 luglio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn cattolico militante, di Ludovico Corrao: in ricordo di Leonardo Renda
Articolo successivoPolitiche sociali, quattro milioni di euro per il personale Ipab. Albano: «Abbiamo il dovere di tutelare i lavoratori»