Il Colonnello Michelangelo Genchi cede il comando dell’unità inquadrata nella Brigata “Aosta” al parigrado Roberto Nunziante.
TRAPANI. Si è svolta, questa mattina, presso la caserma M.O.V.M. “Luigi Giannettino” di Trapani, la cerimonia di avvicendamento al comando del 6° reggimento bersaglieri dell’Esercito, tra il Colonnello Michelangelo Genchi e il parigrado Roberto Nunziante.
Alla cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Maurizio Taffuri, erano presenti le massime autorità militari, civili e religiose, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia. Il Colonnello Genchi lascia dopo un intenso periodo, durante il quale il reggimento è stato impiegato alla guida del Raggruppamento “Sicilia” nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” e in Bulgaria quale framework del FLF BG (Forward Land Force Battle Group), per garantire il rafforzamento del fianco sud-orientale della NATO. Il Colonnello Roberto Nunziante, proveniente dalla Scuola Sottufficiali di Viterbo, da oggi assume anche il comando del Raggruppamento “Sicilia”.