Cambio al comando del 6° bersaglieri dell’Esercito a Trapani

Il Colonnello Michelangelo Genchi cede il comando dell’unità inquadrata nella Brigata “Aosta” al parigrado Roberto Nunziante.

TRAPANI. Si è svolta, questa mattina, presso la caserma M.O.V.M. “Luigi Giannettino” di Trapani, la cerimonia di avvicendamento al comando del 6° reggimento bersaglieri dell’Esercito, tra il Colonnello Michelangelo Genchi e il parigrado Roberto Nunziante.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Maurizio Taffuri, erano presenti le massime autorità militari, civili e religiose, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia. Il Colonnello Genchi lascia dopo un intenso periodo, durante il quale il reggimento è stato impiegato alla guida del Raggruppamento “Sicilia” nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” e in Bulgaria quale framework del FLF BG (Forward Land Force Battle Group), per garantire il rafforzamento del fianco sud-orientale della NATO. Il Colonnello Roberto Nunziante, proveniente dalla Scuola Sottufficiali di Viterbo, da oggi assume anche il comando del Raggruppamento “Sicilia”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’antico organo della chiesa di San Michele torna a suonare la presentazione del restauro a Mazara del Vallo
Articolo successivoArrestata una donna venezuelana nel trapanese: su di lei un mandato di cattura internazionale per truffa e riciclaggio