Alcamo: pubblicato l’avviso riguardante il progetto del Bilancio Partecipato “Musicanto integrato”. Scadenza 2 agosto

ALCAMO. E’ stato pubblicato sul sito del Comune l’avviso per l’ammissione al servizio del Progetto del Bilancio Partecipato denominato “Musicanto integrato”, progetto selezionato dai cittadini per l’area tematica attività sociali e proposto dalla Associazione Italiana Persone Down (AIPD) Sezione Alcamo-Trapani.

Il progetto intende promuovere attività con finalità integrative e socializzanti, attraverso la musica, riconosciuta quale linguaggio universale che stimola l’aggregazione e l’inclusione, favorendo la partecipazione dei giovani alla vita sociale, mezzo idoneo per combattere il malessere adolescenziale, che costituisce una condizione di fragilità dei ragazzi.

Il servizio è rivolto a 10 cittadini con sindrome di down e 10 “normodotati”, per un totale di 20 cittadini che abbiano compiuto 14 anni e non abbiano superato i 35; l’attività progettuale avrà la durata di 4 mesi, con data presunta di avvio il 1^ settembre 2024, e fine entro il 31 dicembre 2024.

I candidati potranno presentare, brevi manu, la domanda di partecipazione all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Alcamo, o trasmetterla all’indirizzo pec comunedialcamo.protocollo@pec.it , o inviarla a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 02/08/2024. In quest’ultimo caso farà fede il timbro postale. L’oggetto dell’istanza deve riportare la seguente dicitura: “Istanza di ammissione al servizio del progetto del Bilancio Partecipato denominato “Musicanto Integrato”.

Per informazioni rivolgersi a

Leonardo Duca, Direzione 6 via Verga Tel: 0924/21694-21695 mail: lduca@comune.alcamo.tp.it dal lunedì al venerdì: dalle ore 09.00 alle 13:00; pomeriggio: lunedì e mercoledì, dalle 16.00 alle 18.00.