Punto nascita ospedale di Mazara del Vallo, la DC: “No alla chiusura, attivarsi per scongiurare la cancellazione del reparto”

MAZARA DEL VALLO – “Il punto nascita e la divisione di ginecologia ed ostetricia del presidio ospedaliero Abele Ajello di Mazara del Vallo sono a rischio chiusura. Una situazione paradossale e ingiustificabile”. Lo dichiarano Giacomo Scala e Vito Gancitano, rispettivamente segretario e presidente provinciale della DC a Trapani.

“L’ospedale di Mazara ha diverse problematiche in tutti i reparti, ma non è con la chiusura di un reparto che si risolvono – continuano -. Capiamo bene le difficoltà della direzione dell’Abele Ajello e riteniamo che tutti gli attori interessati, ognuno per le proprie competenze, si attivino per scongiurare tale disastro. È nota la carenza del personale a seguito di avvicendamenti dei medici, assolvimento di nuovi compiti sanitari territoriali e trasferimenti in altri nosocomi, ma non possiamo, però, rimanere inermi: l’esiguità del numero dei dirigenti medici va a discapito della salvaguardia di bambini e donne”.

“Chiediamo, pertanto, un incontro alla direzione dell’Asp per trovare soluzioni che possano contemperare le esigenze di tutti e con l’occasione discutere non solo della situazione dell’ospedale di Mazara del Vallo, ma di tutta la sanità in provincia di Trapani”, concludono.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn bagnante alla sera non rientra a riva a San Vito Lo Capo: interviene la guardia costiera e lo ritrova
Articolo successivoDal 30 al 3 Agosto la XIV edizione di Alcart Festival ad Alcamo. Il PROGRAMMA COMPLETO