Ancora un successo di pubblico per “Il Bello della Cultura”, la rassegna estiva del Rotary Club di Alcamo, ospitata nella suggestiva cornice della Torre Doria di Scopello. Grande interesse e partecipazione per il secondo appuntamento (sabato 3 agosto), protagonisti, di fronte a una folta platea, Dario Maltese, giornalista di origine castellamarese e volto noto di Mediaset e il suo libro “Les Italiens, storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia”. Maltese, che ha scelto la sua Castellammare del Golfo per aprire e chiudere il ciclo di presentazioni della sua opera prima, ha dialogato con Silvia Grilli, giornalista e direttrice di “Grazia”, regalando aneddoti e retroscena interessanti del percorso di realizzazione della sua opera.
Per Dario Maltese, che ha annunciato di aver iniziato a lavorare alla stesura del suo secondo libro, quindi “non poteva esserci conclusione migliore. Il percorso editoriale di questo mio libro è legato a Castellammare, qui mi sono rifugiato per dedicarmi alla correzione delle bozze prima dell’invio all’editore e qui ho tenuto la prima presentazione pubblica. A distanza di un anno era giusto concludere tutto in questo luogo, una ultima presentazione arricchita dal meraviglioso scenario della Torre di Scopello”.
Claudia Ingrao, presidente del Rotary Club di Alcamo, ha tenuto a sottolineare nel corso della serata che “questi appuntamenti sono all’insegna del legame con il territorio, un legame su cui il Rotary club di Alcamo vuole fondare la sua progettualità per il prossimo anno per valorizzare l’eccellenza e recuperare tutto il senso del bello che ci circonda nel nostro territorio”.
L’ultimo appuntamento estivo del Rotary Club di Alcamo, ospitato dalla Torre Doria di Scopello, sarà la “Festa di fine estate” venerdì 30 agosto a partire dalle 19.30. Un evento di raccolta fondi, tra musica e degustazioni, con l’obiettivo di realizzare progetti di inclusione sociale nel territorio.