Palermo, quartiere Capo: locale abusivo sequestrato

PALERMO. I Carabinieri della Stazione Palermo Centro, con il determinante contributo della Polizia Municipale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della regolarità in materia di commercio e somministrazione di cibi e bevande, in diversi esercizi pubblici presenti nel quartiere Capo.

Nel corso dell’attività, sono stati passati al setaccio numerosi pub, è stata, anche, individuata e sequestrata, in quanto completamente irregolare, una rivendita di bevande alcooliche e non. Un 70enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà, per occupazione di suolo pubblico, mancanza della SCIA sanitaria e mancanza dei requisiti igienici. L’uomo, infatti, gestore dell’attività, avrebbe occupato senza alcuna autorizzazione il suolo pubblico con diverse strutture per esporre la merce, nonché tavoli e sedie per accogliere gli avventori.

Nell’ambito del controllo sono state, inoltre, elevate sanzioni amministrative per circa 10.000 euro.

L’ indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita

solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.