Trapani domina Scafati  

Grande prestazione dei ragazzi di Repeša. Si parte con un ottimo primo quarto di Scafati che gira bene in attacco e con Trapani che difende forte. I giallo blu chiudono con 30 punti realizzati, sbagliando praticamente nulla. Nel secondo quarto i granata tornano in campo con tre giocatori dalle caratteristiche difensive affidabili. Ma saranno gli arbitri, protagonisti in negativo a indirizzare la gara e renderla elettrica e tesa in diversi frangenti. Si continua a realizzare da una parte e dall’altra. Le percentuali sono altissime, si va alla pausa lunga con il punteggio di 54 pari.

Al ritorno in campo, Trapani aumenta l’intensità in difesa, la fisicità e l’attenzione. Sembra rivedere la partita di Treviso e con un parziale di 22 a 12 chiude il terzo quarto, con il pubblico in visibilio. Scafati sembra stordita e incapace di reagire, dalla panchina arrivano buoni risultati, la squadra di casa rimane concentrata motivata e con una voglia di difendere in linea con il quarto precedente. Il tentativo estremo di difendere a tutto campo da parte degli ospiti non porta alcun risultato. Trapani vince e convince. L’impressione è che gli Shark possano essere tra i protagonisti del campionato. Il lavoro di squadra fa funzionare il sogno. La Sicilia ha i suoi Leoni.

Trapani Shark

Notae 7,5 : ottima prestazione della guardia americana. Dimostra di poter essere protagonista indiscusso, dopo la parentesi dello scorso anno in A2.

Horton 6,5 : difende con grande impegno, risultando tra i migliori. Mette tanta sabbia negli ingranaggi offensivi degli avversari.

Robinson 6,5 : perde qualche pallone per colpa delle sue accelerazione devastanti, ma difende e fa girare con ordine i suoi compagni. Una garanzia.

Rossato 6,5 : una buona prestazione. Da ex, la sua gara non fa una piega. Difende in modo aggressivo e trova delle preziose conclusioni da tre in momenti decisivi.

Alibegovic 7 : una certezza. Generoso e continuo nella gara di stasera, rappresenta un punto di riferimento per i compagni di squadra. Tecnica e coraggio da vendere.

Petrucelli 8 : partita da incorniciare. Talento difensivo eccellente. Attacca il ferro, tira da tre, gioca per i compagni. Una certezza.

Yeboah 6,5 : partenza soporifera, poi cresce visibilmente dando alla partita un contributo importante in difesa ed in attacco.

Mollura 6 : il capitano da il suo contributo alla causa, ma non trova il canestro. Verranno  tempi migliori.

Gentile 6 : non si tira mai indietro, chiamato in campo in cabina di regia, ordinato e affidabile. Aspettiamo i tuoi punti.

Pleiss 6 : giocatore dalle qualità indiscusse, è cresciuto rispetto alla precedente prestazione. Siamo certi che darà il suo apporto appena tornerà in condizione fisica.

Pullazzi : n.e.

Givova Scafati

Mason n.e.

Tolbert n.e.

Gray 7 : ottima prestazione del giocatore di Scafati, gran tiratore e trascinatore dei giallo blu.

Zanelli 5,5 : si vede poco, buon giocatore, ma stasera ci si aspettava di più.

Ulaneo n.e.

Sorokas 5,5 : giocatore fisico, serata sotto tono, parte in quintetto, base ma il suo apporto stasera non c’è. Poco incisivo.

Miaschi 5,5 : qualche buon tiro, ma niente di più. Potrà fare certamente di più.

Pinkins 7 : 21 punti frutto di un ottima prestazione. Utile in entrambi i lati del campo.

Cinciarini 6 : prestazione appena sufficiente. Ci si aspettava molto di più. Ma la classe del giocatore è cristallina e si vede.

Stewart 6 : 9 punti, tre conclusioni pesanti e poco altro.

Daniel 5,5 : tre tiri liberi e poco altro.

Huruban 6 : il giocatore di Praga, arrivato a fine settembre per rinforzare la squadra campana autore di sei punti, avrà tempo e modo per ambientarsi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala: vedono i Carabinieri e gettano via la droga dal finestrino. Quattro denunciati
Articolo successivoMigranti: Mare Jonio, 40 in pericolo al largo di Lampedusa. La nave della Ong è in pattugliamento davanti alle coste libiche