CALATAFIMI. La strada provinciale – si legge in una nota stampa del Comune di Calatafimi – in cui insiste una delle aree industriali più importanti non solo della provincia di Trapani ma anche a livello regionale, finalmente ha le dovute attenzioni e questo grazie al finanziamento ottenuto di 100.000 euro dal Libero Consorzio di Trapani dal bilancio del 2022.
Le somme ottenute dal sindaco Francesco Gruppuso e destinate immediatamente, in sintonia con l’amministrazione comunale, per mettere in sicurezza l’ingresso dell’area in prossimità della SS113 che versava in situazioni di grande pericolo per le autovetture e per gli oltre 1300 lavoratori che ogni giorno si recano a lavoro. Il Sindaco Francesco Gruppuso si dice molto soddisfatto di questo risultato frutto di una sinergia con gli uffici comunali settore LLPP a gestione dell’ ing. Capo Stefano Bonaiuto con i geometri Collura Pietro e Cruciata Liborio insieme a quelli del Libero Consorzio di Trapani a gestione dell’architetto Falzone Maurizio. Soddisfazione anche dall’ Hub Fegotto è stata espressa per questi lavori in un incontro svoltosi in settimana con l’amministrazione comunale, coordinato per sviluppare ulteriormente l’area industriale e che raccoglie oltre una decina di aziende di notevole importanza anche a livello internazionale.
Ulteriori fondi sono già previsti per procedere a asfaltare la restante parte della strada provinciale anche grazie a interlocuzioni già avviate con esponenti politici regionali locali e la provincia. Sono stati sollecitati dal sindaco ulteriori interventi alla provincia per provvedere alla pulizia delle cunette per permettere un migliore deflusso delle acque meteore e sicurezza della sede stradale, che saranno espletati nei prossimi giorni.