Seconda ultra centenaria a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Centouno anni festeggiati oggi da Maria Giovanna Antonia Galante, seconda ultracentenaria del 2025 a Castellammare del Golfo. Maria Giovanna Antonia Galante, nata il 21 gennaio del 1924, esattamente 101 anni fa, purtroppo ha perso la vista da anni ma fino al secolo di vita era perfettamente in forma. La nonnina castellammarese attualmente alterna momenti di lucidità ed altri di assenza.

Maria Giovanna Antonia Galante ha avuto tre figli maschi ma solo due sono viventi ed ha tre nipoti. Vive con il figlio ed è accudita dai familiari con attenzione. Vedova del pescatore Giuseppe Mione, Maria Giovanna Galante mangia di tutto ma in piccole quantità.

Un’altra nonnina, Antonina Cruciata, il 3 gennaio, ha già festeggiato i centouno anni il 3 gennaio 2025 quando è stata registrata all’anagrafe pur essendo nata la notte di Natale del 1923. Il sindaco Giuseppe Fausto ha fatto recapitare a Maria Giovanna Antonia Galante una pergamena in ricordo dei suoi 101 anni.

«Tanti auguri a Maria Giovanna Antonia Galante che festeggia oggi ben 101 anni. L’amministrazione augura serenità e salute alla longeva concittadina ed a tutte le nonnine e agli anziani di Castellammare del Golfo -dice il sindaco Giuseppe Fausto-. È un bel messaggio di positività il fatto che in città ci siano ben due donne ultracentenarie: il 3 gennaio ha festeggiato 101 anni un’altra nostra concittadina, Antonina Cruciata. Le nostre nonnine, tra difficoltà, guerre e pandemie, sono un esempio della forza e resilienza delle donne. A loro giunga il mio più sincero augurio e quello della città di Castellammare del Golfo».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDenunce sanzioni tra Castelvetrano e Marsala: controlli nel weekend
Articolo successivoLa Polizia esegue confisca dei beni nei confronti di pluripregiudicati nel trapanese