CASTELVETRANO. Gaspare Bongiovanni, presidente della lista civica Città Nuova, precisa che la scelta di Angela Giacalone da parte del candidato a Sindaco Felice Errante, non è derivata da motivazioni meramente politiche quanto piuttosto dall’esperienza della stessa in materia di turismo e imprenditoria. Giornali e televisioni, infatti, ne avevano dato notizia dopo la designazione della dottoressa come assessore alludendo a motivazioni politiche.
Il movimento vuole invece ribadire che essendosi sempre speso per la città, e avendo già avuto riconoscimenti nelle scorse amministrazioni, rimanderà alla chiusura delle amministrative le decisioni riguardanti l’assegnazione delle cariche assessoriali per garantire il giusto riconoscimento a quanti si saranno spesi per la camapagna elettorale. Quetsto per sottolineare quanto si tratti di scelte collegiali e non prese di posizione che non rispettano le scelte democratiche.
Bongiovanni conclude affermando: “Non è un segreto sapere che questo movimento sia nato a sostegno della candidatura dell’allora candidato a sindaco Gianni Pompeo, con il quale ha sostenuto e vinto tante battaglie ed al quale riconosce la vicinanza, avendo fornito un prezioso apporto per la compilazione della lista per le Amministrative 2012.”