ALCAMO. Domenica alle 8 si apriranno i seggi elettorali per dare il via ad una delle amministrative più discusse ed infiammate degli ultimi decenni. Si voterà fino alle 22 di domenica e lunedì dalle 7 alle 15. In virtù dei cambiamenti normativi, per confermare la propria preferenza sia su consigliere che sul sindaco, bisognerà mettere una croce sia sul candidato a sindaco che sul partito, ed eventualmente aggiungere accanto il nome del consigliere.
Venerdì alle 23:59 si concluderà la campagna elettorale, dopo di che tutti i manifesti e le iniziative pubbliche saranno vietate dalla legge che disciplina le competizioni elettorali.
Intanto, nelle prossime poco meno di 48 ore quasi tutti i partiti e le coalizioni daranno luogo ad iniziative e incontri per convincere gli ultimi elettori ad andare a votare per loro. Si preannunciano due giorni molto intensi e successivamente un elezione all’ultimo voto.
I candidati a sindaco sono 5, come mai accaduto prima d’ora. Mentre i candidati a consigliere sono diminuiti rispetto alle ultime elezioni.