E’ partito il servizio di trasporto pubblico urbano Alcamo – Alcamo Marina e viceversa per un percorso di 35 Km. La partenza è da Piazza della Repubblica, fino a Calatubo e viceversa, nonché tutta la litoranea fino alla stazione di Castellammare del Golfo e ritorno.
La piena soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale è ravvisabile, soprattutto, nelle parole dell’Assessore alla Polizia Municipale, Massimo Fundarò (già famoso per aver ottenuto nel ’93 l’attivazione del trasporto pubblico urbano, poi, purtroppo sospeso): “è un servizio che è stato fortemente richiesto dai cittadini, soprattutto per il periodo estivo per poter raggiungere la stazione balneare di Alcamo Marina, ma è stato possibile assicurare anche il trasporto pubblico per: 8 Settembre, Festività Madonna dell’Alto per recarsi su Monte Bonifato, 30 e 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre, commemorazione Defunti, per i Cimiteri Cappuccini Vecchi e Nuovi.
Questo risultato è dovuto alla collaborazione tra tanti esponenti dell’Amministrazione: il Sindaco Bonventre, l’Assessore all’Economia Gianluca Abbinanti e il già citato Fundarò, anche Assessore alla vivibilità.
Nello specifico, l’importo per il trasporto, la cui determina dirigenziale fa capo al settore Promozione economica e Servizi Ambientali, ammonta a Euro 40.000,00 .