Castellammare del Golfo. Ormai da diverse settimane erano soliti aggirarsi tra Castellammare e Scopello nei pressi della spiaggia attendendo la sosta delle automobili. Ignari bagnanti lasciavano i propri oggetti nelle vetture e al ritorno dal mare trovavano le macchine ripulite.
Oltre un mese di indagini per i carabinieri della stazione di Castellammare e il 23 l’arresto in flagranza di reato per i tre pluripregiudicati che venivano da Palermo.
Il modus operandi, spiegano i Carabinieri, era sempre lo stesso, partivano da Palermo nella tarda mattinata ed effettuavano sopralluoghi in varie località. Ad ora di pranzo cominciava il saccheggio delle macchine più isolate.
Il 23 i 3 sono stati finalmente colti sul fatto, bloccate le vie di fuga si è proceduto con l’arresto di: CRACOLICI Isidoro, nato Palermo 21.06.80, pregiudicato, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Carini (PA); LOMBARDO Nunzio, nato Palermo 13.01.92, pregiudicato; LOMBARDO Salvatore, nato Palermo 09.12.57, pregiudicato.
Ciò che è stato recuperato è stato riconsegnato ai proprietari e nella mattina del giorno dopo i 3 sono stati tradotti al carcere di Trapani.