“Il Pdl trapanese esprime entusiasmo e determinazione per la candidatura di Nello Musumeci”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale, Sen. Antonio d’Alì, che ha aggiunto “Musumeci sarà il presidente di una Sicilia concreta, produttiva ed onesta al quale daremo il nostro contributo con idee e progetti che hanno già qualificato la buona politica a Trapani, certi che saprà dare all’intera Sicilia concretezza di programmi e di risultati”.
D’Alì e molti del PDL molto probabilmente ricordano il successo di Musumeci come Presidente della Provincia di Catania, però dovrebbero anche rammentare che governare una provincia, seppur importante, ha poco a che fare col governare la Regione Sicilia, macchina infernale per burocrazia e equilibri interni all’amministrazione.
Dal canto proprio i cittadini siciliani saranno interessati alle proposte e all’affidabilità del candidato. Quelli del PDL hanno puntato su Musumeci perché si dice che sia un uomo di parola e di carattere, però sul lato programma ancora non si hanno molte notizie.