ALCAMO. La giunta ha deliberato nei giorni scorsi la concessione del patrocinio gratuito all’accademia “Clara Schuman” per offrire un mese gratuito di corso musicale alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio alcamese.
Il corso è stato proposto dal presidente della predetta Accademia, il maestro Giuseppe Messina, la cui scuola si propone di favorire l’educazione musicale attraverso attività didattiche e corsi per diversi tipi di strumenti musicali.
Gli Assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Abbinanti e Palmeri, plaudono all’iniziativa che considerano un valore aggiunto per la didattica delle scuole alcamesi.
I corsi riguarderanno: pianoforte, violino, viola, violoncello, sassofono, clarinetto e chitarra. Le domande di adesione devono essere inviate via mail claraschumann@accademiaclaraschumann.it entro il 12 Ottobre 2012.
Nella domanda bisogna specificare le proprie generalità e lo strumento scelto. La selezione avrà luogo lunedì mattina, 15 Ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 15.00, presso la sede dell’accademia sita in via Giuseppe Ferro, n.8. cell 393 9591581.