ALCAMO- Domenica scorsa, i volontari del gruppo “Salviamo il Monte Bonifato” hanno dato esempio di grande senso civico. Il gruppo, infatti, datosi appuntamento alle ore 9.00 presso Piazza della Repubblica, si è recato in alcune zone della riserva alcamese, in particolare intorno al primo tornante, per togliere dei rifiuti pesanti abbandonati per la via ed effettuare una prima opera di piantumazione.
Il loro spontaneo impegno, che ha dato dimostrazione di una grande senso di responsabilità, nonchè di civiltà e amore per l’ambiente, ha colpito anche il sindaco di Alcamo, il quale ha ringraziato i volontari e ne ha apprezzato la spiccata sensibilità per l’ambiente.
I 15 cittadini che si sono recati sul monte si sono dimostrati cittadini “Attivi” e la loro opera non si è fermata alla semplice pulitura, ma anche al coinvolgimento di alcuni commercianti che hanno finanziato l’acquisto di alcune piante. “Salviamo il Monte Bonifato” è un esempio di grande maturità e mostra una forte coscienza di ciò che significa essere e sentirsi parte integrante di una comunità e saperla vivere. Insomma un vero esempio da seguire.