ALCAMO – Attraverso una lettera, inviata nei giorni scorsi da parte del movimento ABC, è stato comunicato ad Anna Catalucci, Giovanni Lipari, Giuseppe Bongiovanni e Rosalba Soresi che, secondo lo Statuto dell’Associazione, la loro richiesta di tesseramento non è stata accolta. Tre di loro sono stati candidati all’interno della lista ABC durante le scorse elezioni amministrative, mentre la Catalucci era stata scelta come Assessore dallo stesso Niclo Solina.
La lettera, inoltre, invitava i destinatari a presentarsi alla riunione del direttivo, programmata per lo scorso 15 Novembre, al fine della restituzione della quota associativa già versata.
Durante l’ultima assemblea, tenutasi il 18 Novembre al Caffè Nannini, i non-tesserati hanno chiesto al candidato Sindaco di ABC, Niclo Solina, e ai consiglieri comunali eletti da ABC di dissociarsi da questo modo di operare.
Il neo-movimento politico alcamese, Alcamo Bene Comune, lo ricordiamo, è stato tra i protagonisti delle scorse elezioni amministrative, perdendo per una manciata di voti l’elezione del Sindaco.