PALERMO. Via libera per i commercianti siciliani nel promuovere offerte di qualsiasi tipo nel periodo antecedente i saldi. Così come succede nei supermercati, i negozianti potranno lanciare offerte e utilizzare qualsiasi mezzo promozionale per riuscire ad aumentare le vendite senza l’obbligo di comunicazione al Comune di riferimento, da inviare almeno dieci giorni prima dell’iniziativa.
Il provvedimento è stato promosso dall’assessore regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri, sposando la proposta di Confcommercio e delle altre associazioni di categoria, da Confesercenti a Cidec e auspicata da Federconsumatori.
“Di fatto – spiega l’assessore – serve un provvedimento straordinario, un decreto che arriverà la prossima settimana. Si tratta solo di una sperimentazione relativa al mese di dicembre. Da gennaio – aggiunge – aprirò un tavolo di lavoro per portare modifiche organiche al settore. In un periodo di crisi come questo, la legge non può diventare un ulteriore ostacolo per gli esercenti».