Un ciclo di incontri volti a conoscere il percorso dell’azienda vitivinicola che, nelle terre confiscate alla mafia nell’alto Belice Corleonese, produce il vino Centopassi.
“Incontriamoci in vigna” è il progetto che porta a conoscere la potatura invernale e la vendemmia attraverso le storie di tanti giovani che si sono impegnati a curare e raccontare il vino che producono. Il primo incontro si terrà il 23 febbraio prossimo.
Informazioni generali
Data: sabato 23 febbraio 2013
Destinazione: Centopassi – San Cipirello C/da Don Tommaso
Durata: mezza giornata con pranzo
Quota di partecipazione: euro 23
Quota di partecipazione per i soci Slow Food: euro 20
Programma sintetico
Incontro con un rappresentante di Libera il g(i)usto di viaggiare (ore 10.00 a San Cipirello, nell’area antistante la Cantina Sociale Alto Belice).
Trasferimento alla Centopassi, per ripercorrere le tappe di un cammino che passa dai profumi ai colori della terra per giungere ad un vino di alta qualità. I visitatori saranno affiancati durante il percorso da Francesco Galante responsabile produzione dell’azienda e inoltre avranno la possibilità di assistere all’opera dei nostri preparatori d’uva presso un vigneto limitrofo alla struttura.
Trasferimento all’Agriturismo Portella della Ginestra, struttura confiscata gestita dalla cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra, e pranzo (ore 13.30) dove sarà possibile degustare alcuni prodotti Libera Terra e assaporare sapori tipici del territorio.
Quote individuali di partecipazione:
Euro 23
Euro 20 per i soci Slow Food
Le quote comprendono: pranzo presso l’Agriturismo Portella della Ginestra (il menu comprende: antipasti, primo, secondo e contorno, dolce; acqua nella misura di ½ per persona, vino Centopassi nella misura di ¼ per persona); segreteria organizzativa; iva. Le quote non comprendono: quanto non espressamente menzionato nella voce precedente.
Per informazioni e prenotazioni:
Libera il g(i)usto di viaggiare – Enza Sorci
Recapito telefonico 0918577655
Sito web: www.ilgiustodiviaggiare.it
E-mail: info@ilgiustodiviaggiare.it