Organizzatori, piloti e team stremati, ma di sicuro soddisfatti per come si è concluso il 1° Memorial Pirrone di Go-Kart. La giornata è iniziata con prove caratterizzate da emozioni da gara, tanto i piloti sentivano la kermese alcamese. Le gare si sono svolte regolarmente e i piloti hanno davvero dato il massimo, dando vita a lotte e situazioni fortemente adrenaliniche. I piloti che si sono messi più in evidenza sono stati: Romano, che ha fatto vedere come si può vincere con una guida lineare senza sbandate e fumo; Claudio Filippi, che ha messo in campo carattere e buona guida, anche se non gli è bastato per vincere ; Adriano Di Leo, che con un’andatura regolare e con stile ha portato a casa una vittoria esaltante;
Amato, che ha dovuto interrompere la sua gara, eccezionale fino a quel momento, per uno spettacolare incidente che lo ha visto disarcionato dal suo Kart e finire rovinosamente a terra, vicino le transenne, dopo attimi di tensione e preoccupazione è arrivato un respiro di sollievo quando il pilota, celermente soccorso dalla croce rossa, ha alzato il pollice in alto in segno che tutto andava bene.
Il Memorial Pirrone di Go-Kart ha portato ad Alcamo emozioni forti e spettacolo, cioé le principali caratteristiche di questo sport, che ha dato alla luce i migliori piloti di Formula 1.