ALCAMO.Solidarietà nei confronti del giornalista Massimo Provenza da parte del gruppo politico di ABC, in merito all’attacco subito durante il Consiglio Comunale del 28 giugno.
“Il giornalista era stato invitato – si legge nella nota stampa di ABC – all’inizio della prima seduta consiliare trasmessa in streaming via web, a leggere l’art. 21 della Costituzione Italiana, riguardante la libertà di espressione; pochi minuti dopo, però, proprio in aperto contrasto con lo stesso articolo 21, Provenza veniva aspramente criticato dal sindaco Bonventre – senza alcuna possibilità di replica – per la pubblicazione sul “Giornale di Sicilia” di un articolo non gradito sullo sforamento del patto di stabilità“.
ABC esprime nuovamente la soddisfazione per la realizzazione dello streaming e polemizza sul fatto che il video streaming della diretta del consiglio è stato rimosso.
“La trasparenza – continua ABC – è durata solo fino a questa mattina: il video, infatti, è stato inspiegabilmente rimosso dai server“.