Da ieri è iniziata la settimana di festa dedicata a Mons. Ludovico Puma per i suoi 50 anni di ordinazione.
Ad inaugurare la festa, ieri, è stato l’arcivescovo Luigi Bommarito, Vescovo emerito di Catania, che ha presieduto la Santa Messa per la giornata della fede. La serata si è conclusa con il concerto “Cantate domino” a cura della corale “Mater Dei”.
Martedì per la giornata della vocazione e della speranza è prevista la presenza di Giuseppe Savagnone, filosofo e saggista. La Messa sarà presieduta dal vicario giudiziale della Diocesi, don Alessandro Damiano.
Il 14 luglio, alle 19, si terrà la celebrazione eucaristica per il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale. Presiederà lo stesso mons. Puma e saranno presenti vari vescovi tra cui l’amministratore apostolico della Diocesi Alessandro Plotti, il vescovo ausiliare di Palermo Carmelo Cuttitta e il vescovo emerito di Trapani Francesco Miccichè.
Mons. Puma ha 73 anni, è parroco ad Alcamo (Chiesa Madre di Alcamo) e Scopello, è esperto in Diritto canonico, parroco per molti anni a Castellammare e ha ricoperto numerosi incarichi anche a livello regionale. Infine è stato anche Direttore della Segreteria Pastorale della Conferenza Episcopale Siciliana per 16 anni, dal 1986 e per 12 anni, fino al 2012, Vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Siculo.