ALCAMO. Ancora polemiche sulla scelta dei nuovi assessori della giunta di Alcamo. La lista Patto per Alcamo, lancia il primo affondo sulla scelta del primo cittadino, Sebastiano Bonventre.
“Apprendiamo – si legge nella nota stampa – dalle dichiarazioni del Sindaco Bonventre che le scelte dei nuovi assessori sono personali, ma anche frutto della condivisione con le forze politiche della sua maggioranza. Non comprendiamo a quale maggioranza il Sindaco si riferisca, se a quella di centro sinistra che lo ha fatto eleggere o a quella rabberciata all’ultima ora con alcune forze dell’opposizione. La nuova Giunta ha oggi una diversa connotazione politica e non fa riferimento alle sole forze del centro sinistra“.
Secondo Patto per Alcamo, il Sindaco dovrebbe chiarire se esistono eventuali accordi con il centrodestra. “Onestà intellettuale e politica gli imporrebbero di parlare con chiarezza e trasparenza di tali accordi prima ai cittadini che lo hanno votato e poi alle forze politiche che hanno determinato la sua elezione“.
“Non spetta a noi – concludono nella nota stampa Patto per Alcamo – esprimere valutazioni sulle capacità e professionalità delle persone scelte dal Sindaco ai quali facciamo i migliori auguri di buon lavoro, ma non possiamo sottacere l’incoerenza del primo cittadino rispetto ai suoi impegni ed al suo programma, né rinunciare a sottolineare il sovvertimento delle regole della buona e sana politica a cui ritenevamo il Sindaco volesse ispirarsi“.