La prossima stagione di basket femminile A1 e A2 non vedrà impegnate squadre alcamesi, lo comunica un comunicato della Fortitudo Alcamo che di seguito pubblichiamo per intero:
E’ questo il responso avuto dopo quattro lunghi mesi di tira e molla da parte del comitato “Fortitudo Alcamo” costituitosi con l’obiettivo di coinvolgere quanta più gente possibile, oltre ad imprenditori locali e non per riportare con una programmazione mirata, il basket femminile nella città di Ciullo.
I termini per le relative documentazioni da presentare sono ormai scaduti da alcuni giorni e dopo un primo interesse, quasi festante, da più parti (economiche, sociali e politiche) il tutto è andato via via scemando, ma i membri del comitato non si abbattono: “Siamo sempre qui, pronti per rimboccarci le maniche in qualsiasi momento, qualora si ripresentasse l’occasione di riportare un movimento cestistico ad Alcamo. – affermano i membri del comitato che aggiungono – Certo dobbiamo essere realisti e allo stato attuale, dopo i primi interessamenti da parte di qualcuno, sono venuti a mancare alcuni elementi basilari. Noi facciamo mea culpa se abbiamo sbagliato qualcosa e questo ci servirà in futuro perché il progetto del nostro comitato non si ferma qui. Abbiamo lavorato per diversi mesi all’ombra e le uniche richieste fatte, erano per il bene della nostra collettività. Restiamo sempre aperti a qualsiasi idea o consiglio, ma allo stato attuale, con immensa amarezza dobbiamo dire che Alcamo non avrà ufficialmente alcuna squadra in Serie A2 femminile nella prossima stagione”.
Parole chiare e nette quelle sopra citate che lasciano intendere non si tratti di una chiusura definitiva: “Il comitato resterà in vita e chiunque volesse può avvicinarsi.
Approfittiamo dell’occasione per dire che noi ci siamo sempre e potete contattarci anche di presenza. Ormai sapete chi siamo. Per il resto ringraziamo chi, anche da lontano e con il minimo apporto, in questi mesi ha fatto la sua parte”.