Il gruppo politico del PD replica a Turano

ALCAMO. In merito alle recenti dichiarazioni dell’On. Turano, sull’operato dell’ amministrazione e sul ruolo del PD alcamese, arriva immediata la risposta del gruppo politico del PD.

Stupisce l’interesse che il deputato regionale Turano – commentano dal PD – mostra per il PD. Ritenevamo si dovesse occupare del suo partito, il cui Commissario provinciale è anche il suo personale collaboratore. Pensavamo, inoltre, che avesse di che riflettere sui pessimi risultati che ha prodotto per il territorio ed in special modo, quello alcamese. Le critiche che ha ricevuto, come quelle per la delibera di contributi dell’ultimo giorno della sua Presidenza o quella per la S.P. 47, dovrebbero indurlo a maggiore prudenza. Se poi intende, come fa l’UDC a livello nazionale e regionale, proporsi come interlocutore per la risoluzione di problemi, sappia che il PD è un grande partito plurale e democratico e che più volte ed a più riprese, ha manifestato il sostegno al Sindaco Bonventre“.

Interveniamo – si legge nella nota stampa del PD – perché riteniamo che queste stucchevoli e reiterate richieste di chiarimento al PD, che é il maggior partito della coalizione, soprattutto volte a sviare l’attenzione dell’opinione pubblica, non aiutano il Sindaco ed in particolare non servono alla Città. Pertanto, lo invitiamo ad un’opposizione costruttiva rispetto all’Amministrazione Bonventre ed a proporre iniziative serie e concrete che puntino dritto alla tutela della città e dei suoi cittadini. Alcamo ha bisogno di ripristinare un clima politico adeguato all’importanza che riveste nel panorama siciliano e di iniziative capaci in grado di mettere in moto l’economia della Città. Questo a nostro parere è il vero costrutto della Politica e non le sterili polemiche che, siamo certi non giovano alla cittadinanza“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEsclusivo. Intercettazioni, malaffare e scambio di voti ad Alcamo (1/10)
Articolo successivoPremiati giovani alcamesi nella categoria Danze Caraibiche
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.