MARSALA. Nella tarda serata di domenica scorsa una pattuglia della polizia di Marsala è intervenuta d’urgenza in una lite, grazie alle segnalazioni giunte in commissariato. Il loro arrivo ha permesso di mettere fine a un pestaggio innescato da motivazioni futili, di due uomini nei confronti di un terzo, tutti di nazionalità romena.
La vittima, N.C. di 23 anni, è stata immediatamente soccorsa dal 118, che dopo un primo intervento medico sul luogo, ha scortato l’uomo presso l’ospedale Sant’Antonio di Trapani, a causa delle numerose ferite riportate, dove è attualmente ricoverato per trauma cranico.
Nel frattempo i poliziotti, hanno individuato, grazie alle dichiarazioni rese dai testimoni presenti, i responsabili. Uno dei due autori del pestaggio, Ioan Daniel Surubaru di trent’anni, era già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di disturbo alla quiete pubblica, reati per i quali è scattato l’arresto in flagranza di reato per lesioni personali aggravate. L’altro aggressore L.E. incensurato, è stato invece denunciato a piede libero in concorso di reato.
Oggi, il Giudice del Tribunale di Marsala, ha disposto per Surubaru, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.