Di Irene Di Bono. “Siamo pronti per la sfida” esordisce Boscaglia in conferenza stampa oggi presso la sede del Trapani Calcio. “Noi andiamo per portare punti a casa e non per accontentarci, la nostra filosofia è sempre la stessa. L’Empoli è una squadra che non mira alla salvezza quando schiera Maccarone e Tavano, vuole la serie A, ma noi saremo avversari temibili per loro. Vanno a nozze quando trovano spazi e noi cercheremo di sfruttare i loro piccoli difetti. L’assenza di Ciaramitaro non costituisce un problema grave perchè ci sono giocatori altrettanto validi per sostituirlo come, il Trapani è l’unione dell’esperienza dei ragazzi che hanno già militato in B e l’esperienza sotto l’aspetto tecnico dello zoccolo duro. Siamo un gruppo ben amalgamato e daremo del filo da torcere.” Ottimismo di buon auspicio che rincuora i tifosi che saranno presenti domani alle ore 15.00 al Castellani per Empoli vs Trapani, terza partita di andata del campionato di serie B. E anche quelli che saranno sul divano seduti non molto comodamente perchè si sa, non si scalpita solo dagli spalti. L’avversario di domani è reduce da due vittorie e attualmente si trova in cima alla classifica. Una squadra costruita ad arte per fare il salto di categoria che giocherà contro una squadra, i Granata, che se pure mira alla salvezza, combatterà con tutte le forze?
Convocati per Empoli-Trapani sono:
PORTIERI: Nordi, Marcone, Dolenti; DIFENSORI: Daì, Pagliarulo, Priola, Martinelli, Lo Bue, Rizzato, Terlizzi; CENTROCAMPISTI: Garufo, Pirrone, Caccetta, Madonia, Pacilli, Nizzetto, Feola; ATTACCANTI: Abate, Mancosu, Djuric, Gambino, Iunco. Arbitrerà Filippo Merchiori di Ferrara, gli assistenti di gara sono Ciro Carbone di Napoli, Pasquale De Meo di Foggia e il quarto uomo è Francesco Borriello di Mantova.
In passato, contro l’Empoli abbiamo collezionato un solo gol messo a segno da Marco Materazzi nel Trapani di Arcoleo in serie C. Non ci resta che augurare ai nostri atleti in bocca al lupo come sempre. Forza Trapani!