ALCAMO. Pubblicato nei giorni scorsi il bando sui lavori di allestimento museale all’interno del collegio dei Gesuiti. La gara prevede l’allestimento di un museo con posa di strutture espositve e scenografiche, impianti e relativi servizi accessori, comprese opere di adeguamento edilizio.
La gara prevede che il plico venga consegnato entro il 30/09/2013 alle 13 presso il Comune, Piazza Ciullo, 29 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 del lunedì e del mercoledì) . Oltre questo termine le raccomandate o i plichi pervenuti al protocollo non saranno ritenuti validi. Le offerte saranno aperte in seduta pubblica il 2 ottobre alle 10:00 presso il settore servizi tecnici di via Sen. Francesco Parrino, 51.
L’assessore alla cultura, Elisa Palmeri, in merito a tale importante iniziativa dichiara: “la pubblicazione del bando per l’allestimento museale all’interno del complesso architettonico del Collegio dei Gesuiti rappresenta un tassello fondamentale per il completamento del museo d’arte contemporanea; il polo museale può divenire un bene comune di inestimabile valore e volano di sviluppo culturale, sociale ed economico, insieme ad altre eccellenze culturali ed enogastronomiche che ci appartengono”.
Anche il sindaco, Sebastiano Bonventre, esprime orgoglio per il risultato raggiunto e considera tale tassello fondamentale per lo sviluppo strategico di percorsi turistico-culturali.