ALCAMO. Quest’anno all’interno di Cortiamo 2013 sarà presente un premio nuovo e voluto dall’amministrazione Bonventre, che lo scorso 30 agosto ha deliberato affinchè tra i temi si desse particolare rilievo alla violenza di genere, al femminicidio, allo stalking, la cultura della parità di genere.
Il concorso è giunto ormai all’ottava edizione e si terrà ad Alcamo a dicembre e per il premio è stata istituita un apposita sezione; la scadenza per le scuole è stata fissata per il 2 novembe. La delibera dell’amministrazione parla esplicitamente dell’importanza di riaffermare la parità di genere che nella cultura locale incontra notevoli resistenze.
Il Sindaco, Sebastiano Bonventre e l’assessore alle pari opportunità, Elisa Palmeri, affermano che è un preciso obiettivo di questa amministrazione perseguire il contrasto di ogni forma di violenza e puntare l’attenzione su un tema ormai all’ordine del giorno.
Maggiori informazioni su: www.segninuovialcamo.it e sul profilo facebook “cortiamo concorso di cortometraggi”. Dal sito potrà essere scaricato il bando e la scheda di partecipazione.