PARTINICO – Domenica 13 ottobre 2013, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Compagnia di Partinico, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato due giovani di Partinico: Leto Maikool, nato a Palermo, residente a Partinico, 19enne disoccupato, e VitalevAntonino, nato ad Aprilia, residente a Partinico,18enne disoccupato.
I due, dopo essersi introdotti, all’interno dell’autoparco Comunale, in Via Ungaretti, e dopo aver rotto il tappo del serbatoio, hanno prelevato con un tubo in gomma il carburante da un automezzo in sosta.
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di cogliere il flagrante i due giovani, mentre avevano ancora riempito un solo bidone di 20 litri di gasolio, dei quattro in loro possesso.
Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, i due arrestati sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari e nella mattinata di ieri sono stati condotti presso il Tribunale di Palermo dove si è tenuto il processo con rito per direttissima.
Dopo la convalida degli arresti, entrambi i prevenuti sono stati rimessi in libertà.