ALCAMO. Stamattina, alle 10:30, presso il Collegio dei Gesuiti verrà presentato il cortometraggio “contenere l’infinito” tratto dal racconto della scrittrice alcamese Maria Sandias e selzionato dalla Sicilia Film Commision.
La conferenza stampa dal titolo “Alcamo, parole ed immagini” vedrà la presenza del vicesindaco, Giacomo Paglino, dell’assessore alla cultura, Elisa Palmeri, del presidente della Banca Don Rizzo Giuseppe Mistretta e del presidente del Centro Studi Vincenzo Nuzzo.
Alla conferenza prenderanno parte gli attori protagonisti del corto: Sebastiano Somma, Sabrina Petyx, Giuseppe Cutino e il regista Alessandro Ferrara. Interverrà anche la presidente del Wish, World International Sicilian Heritage, Chiara Modica Donà Dalle Rose. Mentre modererà l’incontro il giornalista Antonio Pignatiello.
Il corto è in corso di registrazione proprio da ieri a giorno 26 ottobre. La storia tratta di una donna che torna nella propria terra d’orgine dopo tanti anni di lontanza e nella ricerca della cappella di famiglia riscopre spazi e memorie del proprio passato e del proprio rapporto con il padre, mediato da quel “sacro” che sarà la chiave di volta della storia.