Mimmo Turano ribadisce l’impegno profuso da presidente della provincia a favore dell’aeroporto di Birgi e ieri è tornato sulla vicenda dichiarando che non c’è più tempo da perdere. Si rivolge agli amministratori locali e spiega che essi non devono rendersi ostacolo di un progetto di sviluppo per l’aeroporto. A parere di Turano la strada è già tracciata e sta solo ai comuni non interporsi tra il progetto e la sua realizzazione per il futuro dell’intera provincia di Trapani.
Il parlamentare alcamese chiede un tavolo di concertazione tra tutte le parti interessate e pone la prefettura di Trapani e il Prefetto stesso come garanzia per il rilancio di Birgi. Considerato che molti sono tornati nel tempo sui propri passi con dichiarazioni o mancanza di atti deliberativi oggi Turano chiede proprio di uscire allo scoperto e fare qualcosa di concreto per far capire quali comuni puntano sull’aeroporto e quali no.
Ad attendere vi è anche Ryanair, secondo Turano per nulla interessata alle lotte intestine di un territorio che probabilmente sconosce, che su Trapani ha fatto diversi scali.
Turano propone un’ azione di co-marketing che tuteli l’intesa con la compagnia aerea ma ciò è possibile, sottolinea, solo con l’impegno dei comuni e con la convinzione che il turismo sia il vero focus per il rilancio e lo sviluppo della provincia.