Il movimento 5 Stelle ha organizzato un nuovo tour siciliano: “Obiettivo zero” che, come scritto nel comunicato ufficiale: “intende rilanciare l’economia rivalutando la cultura del territorio trapanese puntando all’utilizzo di sistemi di produzione a impatto zero ed ecosostenibili”. Saranno circa 25 portavoce nazionali e 5 regionali a incontrare i cittadini: “tra i portavoce: la capogruppo del M5S al Senato Paola Taverna ed all’ARS Giancarlo Cancelleri, gli ex capigruppo Riccardo Nuti e Vito Crimi, e i padroni di casa Maurizio Santangelo, portavoce al senato, Sergio Tancredi e Valentina Palmeri, portavoci all’ARS. I portavoce incontreranno le categorie dei vari settori al fine di avere un confronto aperto e collaborativo”.
Il comunicato continua con un altro obiettivo del tour siciliano, cioè “invitare i cittadini ad adottare uno stile di vita a impatto zero, puntando l’accento sui comportamenti virtuosi contro la logica del consumo a tutti i costi”.
Infine in occasione del Tour “i portavoce del M5S avranno, inoltre, l’occasione di scoprire insieme ai cittadini le bellezze ma anche gli scempi del nostro territorio nell’ottica della sua rivalutazione”.
Calendario eventi:
Venerdì
8 Novembre
ore 18,00, Marsala Agorà in
Piazza della Repubblica.
Sabato
9 Novembre
ore 10,00,
Alcamo Convegno “TERRITORIO ZERO”.
Agorà Piazza Ciullo.
ore 12:00, Alcamo
ore 18:00, Trapani Agorà Piazza Mercato del Pesce.
Domenica
10 Novembre
Agorà Piazza Mokarta
ore 10:00, Mazara del Vallo
ore 13:00, Partanna Incontro con i cittadini e degustazione di prodotti a km Zero presso il Castello Medievale