Don Bosco, il Santo dei Sogni ad Alcamo

Ieri l’urna di Don Bosco è arrivata ad Alcamo. Ad accoglierla molti fedeli e molti curiosi che si sono accostati all’urna ognuno con il proprio carico di speranze e religiosità. Anche i curiosi sono stati visibilmente colpiti dal Santo dei Sogni e dall’atmosfera giovane e contemporaneamente seriosa dell’evento. La prova della grande partecipazione emotiva e fisica è stata la grande folla che ha seguito l’urna durante il tragitto verso la Palestra Tre Santi, dove è stata celebrata messa e subito dopo si è assistito ad una grande festa, fatta di musica e balli.

Il grande successo e la buona riuscita dell’evento è da addebitare alla figura eccelsa di Don Bosco, ma anche a tutti coloro, giovani e no, che hanno contribuito a vario titolo all’organizzazione dell’evento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Catella come un campo di patate
Articolo successivoDichiarazioni di Campagna
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.