ALCAMO. L’assessorato regionale per le infrastrutture e la mobilità ha stanziato 90 mila euro per il Piano Urbano della Mobilità di Alcamo. L’ufficio del Mobitity Manager d’area esprime grande soddisfazione per questa notizia che apre a nuove possibilità e permette di pensare a nuove scelte strategiche in materia. L’amministrazione renderà possibile la partecipazione ad un bando di gara per affidare la redazione del Pum e la connessa valutazione ambientale strategica.
Intanto, sempre dall’ufficio del mobility manager, giunge la notizia che la fase di sperimentazione del Pedibus è giunta al termine ed è stata di successo; per tale motivo a gennaio il servizio riprenderà per le 4 quattro scuole che hanno aderito alla sperimentazione (Lombardo Radice, Don Bosco, Gentile, Europa). Il successo è stato garantito grazie alla collaborazione di associazioni di volontariato che si sono rese disponibili per il servizio.
Il 14 dicembre alle 11:30, presso il centro congressi Marconi, il sindaco Bonventre incontrerà famiglie e associazioni per programmare altre iniziative sul tema della mobilità sostenibile.