“La sicurezza non è un limite” – incontri sulla mobilità sostenibile

foto STUDENTI E PMALCAMO. Ancora iniziative per promuovere quella mobilità “verde” che rispetta l’ambiente e favorisce una migliore vivibilità degli spazi urbani.

Si è tenuto ieri, infatti, il primo dei sei incontri che la Polizia Municipale di Alcamo terrà negli istituti superiori. Gli Ispettori Gaetano Intravaia e Giuseppe Di Giorgio hanno intrattenuto i giovani sul tema “La sicurezza non è un limite” introducendo nozioni sul nuovo codice della strada.

Soddisfatto il preside del Liceo Fazio Allmayer che è stato il primo istituto ad ospitare l’iniziativa, queste le parole di Vito Emilio Piccichè: “Queste iniziative costituiscono la base per una nuova e costante collaborazione tra la Scuola e all’Amministrazione finalizzata al miglioramento della qualità urbana e della mobilità sostenibile”.

Soddisfatto anche il mobility manager, che continua a lavorare con passione e interesse nonostante le critiche pervenute sulla questione semipedonale, il quale ha sottolineato:  “è volontà di quest’Amministrazione coinvolgere gli studenti per contribuire alla loro crescita culturale e per collaborare con la Scuola alla programmazione di nuove iniziative, volte al miglioramento della qualità urbana”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFundarò propone agevolazioni per gli interventi edilizi per facciate
Articolo successivoPerplessità sui liberi consorzi e città metropolitane, il governo Crocetta reggerà?
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.