TRAPANI. La Chiesa cattolica si appresta a vivere, Domenica prossima 27 aprile, il grande evento della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, due grandi uomini che hanno segnato la vita di tanti giovani, uomini e donne. Pensando a questo importante momento, domani sabato 26 aprile la Diocesi ha organizzato momenti di preghiera e di riflessione alla luce del magistero dei due papi, soffermandosi soprattutto sul messaggio di pace di Giovanni XXIII contenuto nell’ enciclica “Pacem in terris” e sul messaggio sociale di Giovanni Paolo II.
Tre i punti di ritrovo per la preparazione alla grande giornata: Per la zona di Trapani e dell’agro-ericino l’appuntamento è presso la Chiesa di San Paolo Apostolo a Casa Santa Erice, per un’ora di adorazione a conclusione della messa delleore 18:00. Per la zona di Calatafimi la riunione è presso la Chiesa Maria SS. Consolatrice, Sasi a partire dalle 20:30 per un momento di testimonianza su Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, con video e interventi sul tema.
Per la zona di Alcamo e Castellammare del Golfo l’appuntamento è presso la Chiesa di Sant’Oliva, in piazza Ciullo ad Alcamo, per un’ora di adorazione a conclusione della messa delle 18:30. La diocesi porta a conoscenza di una curiosità che sarà ben accolta ad Alcamo dove la suora è conosciuta. In questi giorni è a Roma a seguire la canonizzazione suor Vera Pena, dell’Istituto Sant’ Oliva di Alcamo delle Oblate del Divino Amore. Suor Vera in questi giorni fa da interprete per il Papa e accompagna la signora Floribeth Mora Diaz, la donna del Costa Rica che avrebbe ricevuto un miracolo proprio per intercessione di Giovanni Paolo II.