ALCAMO – Da domani, 18 giugno, al 22 si terrà la seconda edizione del “Weekend con l’architettura”, iniziativa a cura degli architetti della città dal titolo “L’architetto e la sua città: interventi progettuali sul territorio alcamese”.
Lo scopo dell’edizione estiva della manifestazione è quello di rendere visibile al cittadino quanto sia facile rendere la nostra città più vivibile con un piccolo impegno di spesa. Ogni singolo professionista infatti ha “adottato” uno spazio del territorio al fine di redigere un progetto di riqualificazione. Non verranno quindi trattate opere a grande scala bensì progetti che possono essere concretamente realizzabili.
Domani si comincerà alle ore 18:00 con una conversazione sul tema “L’architetto e la sua città” presso il caffè letterario al Collegio dei Gesuiti. Durante l’incontro si argomenterà della città di Alcamo sotto diversi aspetti, urbanistico, storico, religioso, ed è previsto l’intervento di diverse personalità ognuna delle quali per i propri settori di interesse.
Il 19 invece si terrà l’inaugurazione delle mostre.
Di seguito la brochure della manifestazione.