ALCAMO. Costituita ad Alcamo il mese scorso l’associazione Culturale “Geochelone sp. Attività culturali-Turismo & Servizi”. Si tratta di un gruppo di appassionati, laureati in discipline archeologiche, naturali e sociali e relative alla comunicazione. L’interesse è quello di organizzare eventi e promuovere attività come laboratori, studi, conferenze e visite per diffondere la cultura e l’interesse per il territorio alcamese e le zone limitrofe.
Fossilandia, questo il nome del punto geologico immerso nel paesaggio rurale di Calatubo, a pochi passi da Alcamo Marina. Lì sorgerà uno spazio per vedere la collezione di fossili dell’appassionato Vincenzo Gruppuso. Al gruppo si aggiungono anche le archeologhe Antonella Curatolo e Daniela Ferrara, esperte di percorsi culturali e didattici e simulativi.
Percorsi di accompagnamento alla conoscenza dei fossili, dei minerali, delle piante mediterranee, ma anche delle tradzioni culturali. Per info e prenotazioni si può comunicare direttamente con l’associazione al link.