Convocato per domani il consiglio comunale ad Alcamo

imageALCAMO – Convocata per domani 16 Luglio alle ore 18:00 una seduta ordinaria del consiglio comunale alcamese.

Innumerevoli le interrogazioni presentate: i consiglieri di ABC chiedono notizie in merito all’utilizzo della posta elettronica certificata – PEC, sulla situazione della costruzione del nuovo ospedale nel territorio di Alcamo (interrogazione avanzata anche dal consigliere Vesco), sulla pulizia della spiaggia di Alcamo Marina, sull’allestimento di un centro di accoglienza per il periodo della vendemmia, sul bevaio in via per Camporeale; Caldarella chiede invece informazioni sull’attivazione delle procedure di stabilizzazione, sull’inquinamento da onde elettromagnetiche, sul personale ASU, settore Urbanistica e sulla mancata approvazione dei Piani di
Recupero; Fundarò chiede invece informazioni in merito alla violazione privacy per individuazione trasgressore delle norme per il conferimento RSU e sulle OO.PP.2013 Lavori in economia.

Di seguito l’elenco degli altri punti all’ordine del giorno:

Adozione Regolamento per il conferimento della Cittadinanza Onoraria;

Approvazione del regolamento comunale “Forum dei Giovani”;

Mozione di indirizzo su “Solidarietà al personale ATA ex L.S.U.”  (a firma dei Conss. ABC);

Mozione di indirizzo su “Istituzione del Museo Demo Etno Antropologico o Museo della Memoria Contadina e delle Tetta – raccolto, realizzato e catalogato dal Prof. Roberto Calia” (a firma del consigliere comunale Fundaro’);

Ordine del giorno su “Piano del colore e dell’arredo urbano per Alcamo e Alcamo Marina/ Regolamento per la disciplina dell’occupazione temporanea del suolo pubblico (Dehors)” a firma del consigliere comunale Fundarò.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFossilandia: un punto geologico nel paesaggio di Calatubo
Articolo successivoSottoposta a fermo la mamma del bambino morto ad Alcamo
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.