ALCAMO. Quasi giunta al termine la manifestazione culturale Alcart Legalità e Cultura. Oggi l’ultima giornata di appuntamenti e concerti che chiuderanno la quinta edizione dell’evento.
Come di consueto sarà possibile fare un giro tra gli stand di artigianato ed editoria e assistere alle iniziative culturali presenti al caffè Nannini. Diverse le istallazioni presenti lungo tutto il percorso così come le mostre pittoriche e fotografiche.
Gli appuntamenti di oggi sono: alle 18 la presentazione del libro di Irene Chias “Esercizi di sevizia e seduzione”, un testo che mette in discussione pregiudizi e stereotipi che sottostanno le giustificazioni alla violenza sulle donne; a seguire un incontro sulla Cromoterapia, a cura del dottor Lipari e del dottor Grimaudo, volto a mettere in luce tutti i risvolti positivi della terapia attraverso l’arte e i colori.
L’appuntamento teatrale di oggi prevede la messa in scena di Restiamo Umani, un opera tratta da testi di Vittorio Arrigoni e messa in scena da Elena Ferretti e Luca Privitera.
A conclusione della quarta giornata e dell’evento i concerti di Half Chicken Blues e l’Orage.