ALCAMO. In merito ai risultati emersi ieri sulla verificazione delle schede elettorali alle scorse amministrative, Niclo Solina tiene a fare delle precisazione sulla propria versione dei fatti.
Abbiamo fatto notare – dichiara Niclo Solina – come ben 476 schede assegnate a Bonventre siano state votate con una stessa particolare modalità, irregolare ed illogica: una serialità che corrisponde al meccanismo di controllo del voto descritto nelle intercettazioni ambientali richiamate nella sentenza del C.G.A. Il Prefetto ha sottolineato la delicatezza della vicenda e la complessità delle questioni proposte, assicurando la dovuta attenzione.
Consapevoli che la complessità della vicenda – coclude Solina -sarà scrupolosamente esaminata dal C.G.A., esprimiamo assoluto rispetto per il compito del Prefetto e non intendiamo gareggiare con quanti, in queste ultime ore, danno i numeri. Vogliamo solo manifestare la nostra sincera fiducia nel risultato finale, ottimismo condiviso da chi ha avuto la possibilità di esaminare veramente tutti gli atti del giudizio.