E’ stata investita questa mattina, alle ore 10 circa, da un camion una donna che stava facendo un’escursione con la sua bicicletta, insieme al gruppo di ciclisti della Progressive friends, nella strada statale 113 in direzione Segesta, poco dopo la Cantina Kaggera.
La donna trasportata immediatamente presso l’Ospedale S.Vito e S.Spirito di Alcamo, ha riportato per fortuna solo leggere ferite alla gamba, già dopo la medicazione la ciclista è stata immediatamente dimessa.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma da come si evince dalle foto, pare che il camionista frettoloso abbia azzardato un sorpasso non curante e poco rispettoso nei confronti dei ciclisti che in fila indiana e in maniera composta stavano facendo una salutare passeggiata in quella strada poco trafficata.
Tra l’altro nel sorpassare la fila dei ciclisti l’autista del camion si è trovato di fronte un altro mezzo di trasporto liquidi, costringendolo a stringersi sul suo lato della carreggiata investendo la sfortunata ciclista.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno vagliando le responsabilità. Questo ennesimo episodio servirà a sensibilizzare gli automobilisti e i conducenti di mezzi ad avere maggior rispetto e attenzione ai tanti ciclisti che ogni giorno circolano sulle strade del nostro territorio.