Castellammare del Golfo, sarà l’unica città siciliana che parteciperà al Forum Internazionale del Turismo in Cina.
Tra le quindici città italiane che parteciperanno all’International Mayor’s Forum on Tourism, tenuto in Cina, a Zhengzhou, capoluogo di provincia della regione Henan, a sud di Pechino, ci sarà anche la città di Castellammare del Golfo. Al meeting parteciperanno tantissimi sindaci di diverse nazioni di tutto il mondo.Il forum si terrà dal 15 al 17 novembre nella città capoluogo della regione cinese dell’Henan, abitata da oltre 100 milioni di persone.
A renderlo noto è la stessa amministrazione che sarà rappresentata dal primo cittadino Nicolò Coppola dopo l’invito dell’ufficio nazionale del turismo cinese che ha scelto Castellammare quale unica città siciliana ospite. Nella regione cinese è in forte crescita il turismo outbound, che guarda alla Sicilia con grande interesse.
Enorme soddisfazione dell’amministrazione per il prestigioso ruolo rivestito. “Un’occasione mondiale per confrontarci – commenta Nicolò Coppola – condividere e tentare di conquistare nuove fette di mercato turistico”.
Il Forum Internazionale del Turismo è giunto alla quarta edizione e avrà come tema centrale il turismo quale “risorsa per la vitalità e lo sviluppo sostenibile delle città”.
«Sono orgoglioso che Castellammare sia stata scelta per partecipare a questo importante evento mondiale, dove sarò presente dal 15 al 17 novembre. Ho accolto con grande soddisfazione l’invito (dunque senza oneri per il Comune) perché è un’occasione unica per dare impulso al turismo, promuovendo le risorse della nostra città e per creare una rete diretta con gli operatori del turismo cinese –afferma il sindaco Nicolò Coppola. L’invito e la scelta di Castellammare ci conferma che la nostra cittadina ha tutte le potenzialità per avviare nuovi percorsi di sviluppo turistico con un’immagine vincente sull’incaming. Ringrazio l’ufficio nazionale del turismo cinese per averci offerto questa preziosa ospitalità. Spero che avremo la possibilità di convogliare flussi importanti e attirare almeno una parte del consistente numero di cinesi che si attendono a Milano per Expo 2015. Sarà un’occasione mondiale per confrontarci, apprendere, condividere e tentare di conquistare nuove fette di mercato turistico. E Castellammare ci sarà».